MASSOTERAPIA
La massoterapia è una forma di terapia manuale che coinvolge l'applicazione di pressione, movimenti e manipolazioni sul corpo per alleviare tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e promuovere il benessere generale. Il massaggio terapeutico può essere utilizzato per alleviare il dolore, ridurre lo stress, migliorare la mobilità e favorire il recupero muscolare dopo lesioni o sforzi fisici intensi. Viene eseguito da un massaggiatore professionista che utilizza le mani, le dita, i gomiti o altri strumenti specifici per stimolare i tessuti molli del corpo. La massoterapia può essere integrata in programmi di cura o benessere e viene spesso utilizzata in combinazione con altre terapie complementari.
Siamo specializzati in cervicalgie e massaggi alla schiena per dolori alla zona lombare.
MASSAGGIO RILASSANTE
​
Viene praticato con l'obiettivo di far raggiungere al ricevitore uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico.
​
​
MASSAGGIO SVEDESE
​
Oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di nervosismi e tensioni giovando alla mente, questa forma di massaggio viene utilizzata anche in caso di malessere e disturbi fisici allo scopo di alleviarli e, se possibile, di eliminarli.
KINESIO-TAPING
Il kinesiotaping utilizza strisce elastiche adesive chiamate kinesiotape per supportare e stabilizzare i muscoli e le articolazioni del corpo. Queste strisce imitano le proprietà della pelle umana e vengono applicate sulla zona interessata per fornire sostegno senza limitare il movimento. L'obiettivo principale è ridurre il dolore, migliorare la funzionalità muscolare e facilitare il recupero dopo lesioni.
È ampiamente utilizzato nello sport, nella riabilitazione e nella gestione del dolore muscolo-scheletrico. È importante che l'applicazione venga eseguita da un professionista qualificato per ottenere i migliori risultati.